Ufficio e cancelleria

Tutto per l’imballo: come preparare le tue spedizioni

come preparare spedizioni

Scegliere gli articoli giusti per imballare i tuoi prodotti spesso può risultare difficile, per questo abbiamo deciso di creare una piccola guida su prodotti, procedure e metodologie, insomma: tutto per l’imballo!

Durante tutta la durata della spedizione, il tuo pacco ormai spedito è soggetto a numerose fonti di stress come possono essere gli urti, l’umidità, l’acqua e tantissimi altri inconvenienti.

Per questo scegliere i prodotti giusti per preparare la spedizione del tuo oggetto spesso può risultare complesso e problematico. Ma niente paura, per questo ci siamo noi!

Se non sai come proteggere al meglio il tuo oggetto da spedire e hai paura che questo arrivi al destinatario in condizioni pessime, continua a leggere questo articolo per toglierti qualsiasi tipo di dubbio.

Come preparare le tue spedizioni

Immagina di dover spedire un oggetto estremamente fragile: se sbagli l’imballaggio (magari perché non sei stato istruito a dovere), il tuo pacco arriverà a destinazione in maniera pessima e probabilmente anche l’oggetto spedito giungerà completamente rotto. Avrai sprecato tempo, soldi e fatica.

Per questo motivo il primo step è quello di scegliere una scatola abbastanza rigida per la protezione del tuo articolo. Quindi occhio alle dimensioni! Scegliere una scatola eccessivamente grande permetterà al prodotto spedito di muoversi al suo interno, rischiando di rompersi facilmente.

Una confezione piccola, invece, permetterà alla scatola stessa di aprirsi facilmente o peggio ancora non proteggerà adeguatamente il tuo articolo.

Altra considerazione utile è quella di non usare scatole danneggiate che non potrebbero garantire un’adeguata protezione.

Per difendere al massimo il tuo prodotto di dimensioni medie sarà molto utile utilizzare delle buste imbottite dove inserire l’oggetto.

Durante la spedizione, inoltre, il tuo oggetto può sballottolare da una parte all’altra delle pareti. Proprio per questa ragione sarà essenziale imbottire il tuo pacco con materiale ammortizzante per limitare al massimo il movimento dell’articolo all’interno della scatola. Queste imbottiture possono avvenire attraverso bolle d’aria estremamente morbide e funzionali, ma anche attraverso dei semplici fogli di carta accartocciati.

Su Partecipa Cards troverai delle buste a bolle d’aria estremamente efficaci per questo compito.

Ora che hai quasi completato il tuo imballaggio, non ti resta che stampare l’etichetta per la tua spedizione. È buona abitudine stampare 2 etichette, una da inserire all’interno del pacco e l’altra da incollare all’esterno. Questa azione sarà estremamente utile nel caso in cui l’etichetta esterna dovesse danneggiarsi rendendo impossibile la lettura dell’indirizzo del destinatario.

Adesso non ti resta che sigillare la scatola con nastro da imballaggio adatto, e non con il semplice scotch che non garantirebbe un sigillo perfetto.

Il tuo oggetto da spedire è di piccole dimensioni e creare un pacco ti risulta eccessivo? Anche questa volta abbiamo la soluzione per le tue esigenze.

Le buste imbottite

Le buste imbottite rappresentano la soluzione perfetta per spedire oggetti di piccole-medie dimensioni. I vantaggi di questo articolo sono molteplici sia in termini di costi sia in termini di passaggi da seguire.

Quando utilizzerai questo prodotto, infatti, ti basterà inserire il tuo articolo all’interno della busta, attaccare l’etichetta per la spedizione e sigillare la busta.

Trattandosi di involucri già imbottiti, inoltre, non avrai nessuna esigenza di dover riempire quest’ultima con materiale ammortizzante, facendoti risparmiare ulteriormente sui costi di imballaggio.

Le buste imbottite sono create con materiale impermeabile che garantisce estrema protezione dai liquidi esterni.

Una volta sigillato il tuo involucro con l’apposita chiusura già presente, non ti resterà che incollare la tua etichetta con l’indirizzo di spedizione.

Attenzione però alla scelta di quest’ultimo articolo. Spesso capita che l’etichetta si deteriori a causa delle eccessive abrasioni della busta e delle condizioni climatiche.

Proprio per questo motivo sarà estremamente utile inserire la tua etichetta all’interno di una busta adesiva prima di incollarla sul tuo involucro da spedire.

Hai tutto per l’imballo? Allora sei pronto per la tua spedizione!

Ora che hai seguito passo per passo tutte le indicazioni a te riservate, sei pronto per spedire il tuo oggetto in totale sicurezza.

Sullo store online di Partecipa Cards potrai trovare tutti i prodotti utili per inviare i tuoi articoli con la massima cura e attenzione, come ad esempio le buste imbottite presenti in diverse dimensioni (180×260240×330270×360) per la massima difesa e protezione dei tuoi prodotti.

Related Posts