Tendenze nel mercato della ristorazione check!

Sei uno di quei ristoratori che si preoccupano dei minimi dettagli?

Participa Cards è qui per offrirti tutto il meglio!

Ecco perché abbiamo preparato questo articolo sulle ultime tendenze nel mercato della ristorazione!

1. Delivery

I servizi di consegna degli ordini hanno avuto molto successo nel 2020 e questa tendenza per i ristoranti continuerà sicuramente nel 2021. In effetti, è qui per rimanere.

Investire nel delivery aumenterà notevolmente le tue vendite e, di conseguenza, il tuo profitto.

Alcuni consigli per distinguersi dalla concorrenza che già vende in questo modo:

– confezione creativa;

– messaggi sulla confezione;

– pensa alla sostenibilità (sia sul packaging che sul tuo prodotto); e

– carta fedeltà per i clienti.

2. Menu digitale

I menu digitali sono un’ottima opzione per garantire praticità e ridurre i costi. Sono facili da modificare, riducono il movimento dei dipendenti nel salone e semplificano il processo di ordinazione.

Inoltre, puoi mettere a disposizione dei tuoi clienti questo menu digitale online, attraverso il tuo sito web ed i social.

3. Confezzione

L’aspetto è (quasi) tutto! Oltre all’aspetto del tuo locale, conta molto anche l’aspetto dei prodotti.

È importante che il tuo prodotto sia venduto in una confezione personalizzata, con il tuo marchio e logo. Mostra quanto sia unico, originale e creativo. E questo non deve avvenire solo alla consegna.

Oltre all’aspetto, anche il materiale scelto colpisce il cliente. Scegli materiali sostenibili, come la carta, e riduci sempre più l’uso della plastica. D’altra parte, se la tua confezione è di plastica, non deve essere usa e getta.

Poiché una grande idea è che possa essere riutilizzato a casa, come tupperware, ogni volta che il cliente lo desidera. In questo modo, dimostri che tieni anche all’ambiente.

4. Social

Come sono i social network della tua struttura? Mantieni aggiornate le pagine? Di solito rispondi ai dubbi dei tuoi clienti attraverso questo strumento?

Con la pandemia di coronavirus, la ricerca di ristoranti sui social network è aumentata notevolmente. Spesso, contattare tramite Facebook o Instagram è molto efficiente, sia che si tratti di porre domande, effettuare ordini o addirittura effettuare una prenotazione.

È attraverso il profilo online che il cliente conosce un po’ di più ciò che viene offerto dal tuo ristorante, come menu, servizi, ambiente e posizione.

Allora, ti sono piaciuti i suggerimenti? Ora puoi pianificare le novità del mercato gastronomico 2021 e avere ancora più successo.

Ci auguriamo tutti di tornare alle sale piene di sorrisi e risate, puntando sempre al  miglioramento!

Seguici sui social e non farti sfuggire le offerte sul nostro sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




    Riceverai un coupon sconto del 10%