Ricambi per stampanti: come risparmiare

ricambi per stampanti

Ogni stampante si compone di specifici pezzi che con il passare del tempo e a causa dei continui utilizzi, necessitano di essere sostituiti per via dell’usura o di rotture inaspettate. Purtroppo, però i ricambi per stampanti spesso e volentieri si trovano a prezzi davvero elevati e, in alcuni casi, ti faranno venir voglia di comprare direttamente una stampante multifunzione nuova, anziché riparare quella attuale.

Per fortuna esistono dei pezzi di ricambio più economici ma che non prescindono in nessun modo dalla qualità e noi di Partecipa Cards siamo pronti a presentarteli per ogni tua necessità.

Le componenti delle stampanti più soggette ad usura

Capita spesso di avere difficoltà nel reperire componenti e pezzi di ricambio per le tue stampanti a prezzi convenienti, scegliere quindi le componenti giuste risulta una vera e propria impresa, ma non temere noi di Partecipa Cards siamo qui per questo.

Prima di darti i consigli utili per risparmiare sui costi delle componenti sostitutive della tua stampante, sarà essenziale fare chiarezza su quali sono effettivamente le componenti più importanti di una stampante e quali sono maggiormente soggette ad usura.

La parte essenziale senza la quale una stampante non potrebbe funzionare è sicuramente il fusore, una componente che si trova in tutte le tipologie di stampanti da quelle a getto d’inchiostro a quelle laser. Il fusore serve alla macchina per imprimere in maniera permanente l’inchiostro su carta anche se spesso e volentieri risulta essere una delle cause principali del guasto di una stampante.

Questo guasto deriva spesso e volentieri dal surriscaldamento dei rulli che compongono il fusore e che molte volte causano danni e pericoli come la bruciatura dell’intero foglio.

Un’altra componente soggetta spesso a sostituzioni, questa volta però non dovute a usura o rottura, è la vaschetta di recupero toner. Questa parte della stampante è essenziale per conservare il toner che non viene utilizzato dal fusore durante la stampa. Il tamburo del fusore, infatti, durante il processo di stampa, richiede più toner di quello che realmente serve, quindi, quello non utilizzato finisce proprio in questa vaschetta che una volta riempita, necessita di essere sostituita.

Proprio come le vasche di recupero toner sono tipiche delle stampanti laser, esiste un altro elemento tipico di questo modello di stampanti, esposto al rischio di danneggiamento e che tende a deteriorarsi nel tempo necessitando di una sostituzione. Stiamo parlando dell’unità di trasferimento della stampa, cioè quella componente che racchiude al suo interno sia il rullo fusore che il rullo di trasferimento.

Per farti trovare pronto nella sostituzione delle componenti della tua stampante, risparmiando al massimo sui costi, noi di Partecipa Cards siamo pronti a indicarti i modelli e le marche migliori sulla quale optare.

I migliori ricambi per stampanti: come risparmiare 

Il nostro Shop Online, infatti, possiede tantissime soluzioni convenienti per i tuoi ricambi di stampanti delle migliori marche.

Sicuramente la soluzione più opportuna è quella di entrare subito in possesso di un kit di manutenzione stampante come può essere il modello della nota marca HP, molto utile per farti trovare subito pronto nella sostituzione delle componenti usurate o consumate.

Per quanto riguarda invece i singoli elementi sostituivi, le soluzioni convenienti sono davvero molteplici. All’interno del nostro catalogo, infatti, esistono tantissime marche che offrono questa tipologia di prodotti ma non tutti sono idonei o di qualità.

Se punti ad avere prodotti di pregio e prezzi super convenienti, noi di Partecipa Cards ti consigliamo di optare per marche come la stessa HP, oppure i modelli LexmarcBrotherKyocera e Canon, che offrono ricambi per stampanti di qualità a prezzi davvero convenienti.

Tantissime soluzioni diverse di tamburi Hp,  fusori Lexmark, e vaschette recupera toner Canon sono pronte a farti risparmiare sui costi di riparazione e sostituzione componenti delle tue stampanti.

Scopri ora le offerte più vantaggiose del nostro Store e mantieni sempre al top le performance delle tue stampanti!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




    Riceverai un coupon sconto del 10%