Taglio carta

Visualizzazione di 5 risultati

Servizio taglio in f.to 32×45 per confezione

8,00 iva escl.
Servizio taglio in f.to 32×45 cm per confezione carta

Servizio taglio in f.to 33×48 per confezione

8,00 iva escl.
Servizio taglio in f.to 33×48 cm per confezione carta

Servizio taglio in f.to A3 per confezione

8,00 iva escl.
Servizio taglio in f.to A3 per confezione carta

Servizio taglio in f.to A4 per confezione

12,00 iva escl.
Servizio taglio in f.to A4 per confezione carta

Servizio taglio in f.to A5 per confezione

20,00 iva escl.
Servizio taglio in f.to A5 per confezione carta

Taglio carta

Partecipa cards ti presenta un servizio estremamente utile per i tuoi fogli e documenti e questo

Partecipa cards ti presenta un servizio estremamente utile per i tuoi fogli e documenti e questo è il servizio taglio carta! Usufruisci della nostra professionalità ed esperienza nel campo del taglio carta e riceverai un lavoro puntuale e preciso per ogni tua esigenza.

Potrai scegliere tra 5 servizi distinti e cioè:

  • Servizio taglio in f.to A5 per confezione carta;
  • Servizio taglio in f.to A4 per confezione carta
  • Servizio taglio in f.to A3 per confezione carta;
  • Servizio taglio in f.to 32×45 per confezione carta
  • Servizio taglio in f.to 33×48 per confezione carta

Scopri di più sul nostro store online e scegli la soluzione più idonea alle tue esigenze.

storia della carta

Sapevi che la cultura e la scienza hanno portato all’invenzione della carta? Si, hai capito bene! La carta nasce per una necessità impellente dell’uomo e cioè quella di comunicare con i suoi simili in forma scritta.

Tutte le comunicazioni, quindi, dovevano essere riportate su un supporto che fosse resistente, leggero e facilmente trasportabile.

Questo materiale ha sostituito in tutto e per tutto sia le pergamene che i papiri.

L’invenzione della carta risale al 105 d.c. e fu ideata in Cina. I primi fogli di carta venivano creati attraverso l’utilizzo di brandelli di stoffa usata, corteccia d’albero e reti da pesca.

Questa fantastica invenzione era rimasta segreta fino al VI secolo, periodo i cui la carta arrivò in Giappone. In questo periodo in giapponesi imparano subito le tecniche di fabbricazione della carta che divenne subito un materiale fondamentale ed imprescindibile.

Sulla base di queste informazioni possiamo dire che questo materiale è arrivato in Europa molto più tardi. La carta, infatti, approda nei territori occidentali intorno al XII secolo e qui si iniziò a produrla attraverso importanti innovazioni come l’introduzione della filigrana.

La filigrana permise l’inserimento dei marchi di fabbrica, firme e stemmi come decorazioni realizzate con fili metallici.

E questa narrazione storica sulla nascita della carta ci serve per dire che oggi da Partecipa Cards potrai lavorare la tua carta come desideri per ottenere ottimi risultati affidandoti ad esperti che agiscono in questo settore da tanti anni, con una tecnica affinata nel tempo, proprio come quella che si cela dietro allo sviluppo della carta come la conosciamo oggi.

Non solo taglio carta

Sullo Shop Online di Partecipa Cards, oltre ai servizi a te dedicati, troverai un vastissimo assortimento di prodotti per tutte le esigenze.

Hai necessità di rimodernare il tuo ufficio con nuovi oggetti utili al tuo lavoro? Nella nostra sezione dedicata agli hardware troverai un vastissimo assortimento di devices di tutte le dimensioni e necessità, come smartphone Apple e Samsung.

Scopri di più sul nostro store e sfrutta i numerosi vantaggi delle nostre occasioni!