Buste in carta di lusso per ogni uso

buste in carta

Spedire documenti di fondamentale importanza, richiedere che essi stessi siano protetti nel migliore dei modi per evitare che durante il trasporto il foglio subisca danni e perda di valore. 

Per tenere sempre al sicuro ogni documento ci vengono in contro le buste in carta di lusso, delle particolari tipologie di buste decisamente più resistenti delle classiche buste da lettera e che faranno sopraggiungere il messaggio al destinatario nel migliore dei modi. 

Esse sono quindi buste della più alta qualitàresistenza e durata, attributi garantiti dall’alta grammatura della carta, alla quale si aggiunge anche lo spessore che rende impossibile la lettura del contenuto della busta in trasparenza. Grazie a questi loro pregi, le buste in carta di lusso vengono utilizzate per diversi scopi, e a seconda di essi, dovrai scegliere il modello di busta più idoneo. 

Per renderti più chiare le idee su quale busta scegliere per le diverse ricorrenze ed esigenze, noi di Partecipa Cards ti abbiamo dedicato un’intera guida su come prendere la scelta giusta. Scopriamolo insieme. 

Le diverse tipologie di buste in carta di lusso

Il mercato, ad oggi, è pieno zeppo di tantissimi modelli differenti di buste in carta di lusso ed ognuna di esse è destinata a un compito ben specifico. Le tantissime alternative che puoi trovare, però, spesso potranno mandarti in confusione e rendere la tua scelta tutt’altro che semplice.

Prima di dirti a quali usi sono destinaste le varie tipologie di buste, vogliamo presentarti i modelli maggiormente presenti in commercio per poi spiegarti a quali utilizzi sono destinati. 

Quando andrai a scegliere la tua soluzione per spedire documenti, oggetti, fogli o inviti, ti troverai di fronte ad un ampio margine di scelta che comprende specialmente questi modelli di buste: 

  • Modigliani
  • Dalì;
  • Splendorgel;
  • Vespucci

Una volta conosciuti i nomi delle diverse tipologie di carta utilizzata per la creazione delle buste, non ti resta che scoprire quali sono i loro utilizzi principali per andare sul sicuro quando sarai chiamato a selezionare una di queste. 

Le buste in carta di lusso: il modello Modigliani

I modelli di buste in carta Modigliani sono realizzati in fibra di pura cellulosa che attribuisce alla busta massima tenacità e rigidità, oltre a risultare decisamente resistente alla piegatura e alla cordatura. 

Un vantaggio da non sottovalutare è anche da rivedere nella solidità alla luce o alle elevate temperature che ti permetteranno di conservare queste buste dove ti è più comodo. 

Il loro alto grado di resistenza, sia allo strappo, che agli agenti atmosferici, rende questo modello in carta di lusso perfetto per spedire lettere raccomandate o documenti importanti che necessitano di un grado di protezione maggiore rispetto ad altri. 

Queste lettere, infatti, quando vengono spedite o consegnate, vengono a contatto con le intemperie ma sono anche soggette a stress fisici importanti che potrebbero portare le classiche buste a strapparsi danneggiando il loro contenuto. 

Le buste in carta di lusso: il modello Dalì

Quando ti trovi di fronte alla busta di carta di lusso realizzata con carta Dalì, prima di sceglierla dovrai capire qual è il suo il reale campo di utilizzo. Essa possiede a grandi linee le stesse caratteristiche in termini di resistenza delle buste Modigliani, ma con una piccola differenza: sono buste più classiche ed eleganti

Tale eleganza rende questi modelli perfetti per contenere inviti a eventi speciali in quanto donano egli un tocco di classe e magia che farà preparare al meglio i tuoi ospiti per la tua occasione speciale.

Le buste in carta di lusso: Il modello Splendorgel

Le buste Splendorgel sono un modello di busta decisamente raffinato e caratterizzato dalla superficie morbida e vellutata ma anche da un grado di resistenza considerevole. 

La loro attenta lavorazione restituisce un risultato che ti permetterà di stampare nel migliore dei modi il messaggio che vuoi imprimere al di sopra della busta stessa. Per questa ragione, le buste in carta di lusso Splendogel sono le più indicate per quando vorrai personalizzare l’involucro del tuo invito o documento da spedire, attraverso la stampa digitale.

Questa può essere un’idea originale e accattivante per quanto riguarda messaggi d’auguriregali, o se si vuole semplicemente personalizzare il proprio messaggio rendendolo riconoscibile. 

Le buste in carta di lusso: Il modello Vespucci

Per ultimo, ma non per importanza, ci sono le buste in carta Vespucci, una tipologia di foglio dalla colorazione più scura e molto simile al colore della carta riciclata oppure a quello delle carte nautiche, dalla quale deriva proprio il nome.

Scegliere questo modello di buste vuol dire voler contestualizzare il messaggio al proprio interno rendendolo più vintage. La scelta di tale alternativa risulta essere perfetta per chi vuole regalare alla propria persona speciale messaggio di affetto e amore attraverso un bigliettino/sorpresa, in quanto renderà al meglio l’idea. 

E tu quale busta scegli?

Ora che sai come si differenziano le diverse buste in carta di lusso, sei pronto a scegliere quella ideale per le tue esigenze come: raccomandate, regali, sorprese, inviti ad eventi e per tantissime altre occasioni. 

Scopri subito il modello di busta che fa più al caso tuo e scegli tra tantissime alternative presenti all’interno dello Shop Online di Partecipa Cards!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




    Riceverai un coupon sconto del 10%