5 idee per personalizzare le tue etichette

personalizzare etichette

Gli accessori fondamentali per brandizzare i prodotti e personalizzare oggetti sono sicuramente le etichette adesive. Queste però, per catturare al meglio l’attenzione dei clienti, richiedono una personalizzazione particolare che rapisca al meglio l’attenzione del pubblico. 

Le soluzioni sono davvero molteplici e per ricreare al meglio la tua personalizzazione preferita avrai sicuramente necessità di trovare qualche spunto curioso da sfruttare per le tue idee e per i tuoi prodotti. 

Per questo motivo, noi di Partecipa Cards, siamo pronti a darti qualche consiglio utile per creare etichette personalizzate sfiziose da poter sfruttare nel migliore dei modi. 

Racconta la tua storia

Al giorno d’oggi siamo ricoperti di storie che ci raccontano valoricredenze e storie di brand. Sfruttare questa idea a tuo favore per personalizzare le tue etichette è sicuramente una mossa vincente in quanto tutti noi ci facciamo coinvolgere quando leggiamo o ascoltiamo le vicende di qualcuno o di qualcosa. 

La soluzione perfetta sarebbe quella di creare una vera e propria etichetta narrante che racconti in maniera riassuntiva ma emozionale com’è nato il tuo brand o la tua attività. 

Questa idea molto creativa spesso risulta essere davvero una mossa vincente in quanto si riescono a raccontare al meglio i propri valori attraverso la rappresentazione di una vicenda che coinvolgerà a pieno i tuoi clienti e li fanno sentire parte integrante del tuo mondo. 

Utilizza le etichette trasparenti

Questa è una delle soluzioni più snobbate da tutti ma rappresenta un’alternativa davvero molto valida per personalizzare il tuo prodotto e la stessa etichetta. Questo modello è sicuramente indicato per quanto riguarda i prodotti alimentari come possono essere creme, stuzzichini, o sughi, in quanto permettendo di far vedere sin da subito il prodotto che risiede all’interno della confezione. 

Spesso e volentieri le etichette trasparenti sono una garanzia in termini di attrattività, perché è il prodotto stesso a catturare l’attenzione del cliente, bisogna però fare molta attenzione ai colori da utilizzare per le scritte e i disegni. È molto facile infatti creare contrasti cromatici non adatti a valorizzare i prodotti. 

Abbina i testi a una grafica

Sicuramente una delle personalizzazioni più complete in quanto viene mostrato sia il prodotto all’interno della confezione in maniera figurativa, ma viene fatta anche una breve descrizione di quello di cui si sta parlando e che tipo di prodotto si sta vendendo. 

Potresti sfruttare questa soluzione per abbinare ad un’immagine accattivante del tuo articolo una breve storia emozionante di fantasia che lo riguarda, in modo tale da accompagnare all’immagine anche una vicenda che emozioni il pubblico e che lo porti ad acquistare il tuo prodotto. 

Come per la prima soluzione però, anche questa necessità delle comunicazioni più importanti che riguardano il prodotto e tutte quelle informazioni che il cliente deve necessariamente conoscere. 

Applica un QR code

Per gli amanti del digitale e della novità, questa rappresenta sicuramente una soluzione davvero molto curiosa e intrigante. Quante volte ti sarà capitato di vedere un QR code in giro per le strade e spinto dalla curiosità lo hai subito inquadrato con il tuo smartphone per scoprire i suoi contenuti?

Questa è una cosa che capita davvero molto spesso ed è proprio il fantastico potere dei QR code che può rendere curiosa e affascinante la tua etichetta personalizzata.  

Sicuramente abbinare un file video può rappresentare la scelta più idonea, ma anche creare una grafica con tutte le info riguardanti il prodotto è una soluzione da non sottovalutare. 

Usa il tuo logo

Possiedi un logo accattivateinteressantebello da vedere e già piuttosto conosciuto nella tua area geografica? Beh questa può essere la soluzione ideale per personalizzare la tua etichetta. Applicare il tuo logo sui tuoi prodotti permetterà ad essi di essere facilmente riconoscibili e riconducibili al tuo marchio portando con sé tutto l’universo di valori tipico della marca che rappresenta. 

Quali etichette scegliere per la personalizzazione

L’universo delle etichette si compone di tantissimi modelli e ognuno di essi può essere utilizzato per raggiungere obiettivi specifici come possono essere le etichette trasparenti utili per far vedere il contenuto della confezione.

Lo Shop Online di Partecipa Cards ti propone tantissimi modelli di etichette da personalizzare come, ad esempio: 

  • Etichette Glossy: utili per la stampa di immagini ad alta definizione;
  • Etichette laser: perfette per essere personalizzate attraverso una stampa laser;
  • Etichette trasparenti: come visto in precedenza, sono la soluzione ideale per mostrare immediatamente la qualità del prodotto che si sta vendendo.

A questi modelli se ne aggiungono tantissimi altri pronti a stupirti e a stupire tutto il tuo pubblico. Vieni subito a scoprirli sullo Shop Online di Partecipa Cards!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




    Riceverai un coupon sconto del 10%